L'ufficio tecnico

 

L'ufficio tecnico della BERO è responsabile della perfetta osservanza delle esigenze tecniche del cliente ed anche il fulcro dell'organizzazione dello stabilimento.

 

 

 

I tecnici dell'ufficio ricevono quotidianamente le commesse dalla clientela ed in base alle specifiche, predispongono le schede di lavorazione con la programmazione dei vari reparti coinvolti.

 

  

 

L'ufficio si avvale di un sistema informatico basato su CAD - CAM di ultima generazione e di un pool di tecnici altamente qualificati.

 

 

 

Per quanto concerne la programmazione della produzione l'ufficio utilizza un software specifico, in grado di garantire puntualità in ogni commessa indipendentemente dalla dimensione, ma anche con un approccio organizzativo flessibile quando le necessità della clientela lo richiedono.

 

  

 

L'ufficio è anche responsabile dei controlli qualità e dei collaudi dei prodotti finiti, in merito i tecnici devono verificare che quanto prodotto sia conforme alle specifiche del cliente attraverso accurati controlli prima, durante e dopo il ciclo produttivo.

 

  

 

Le necessità della clientela spesso impongono un modello di produzione flessibile ed al contempo puntuale, l'ufficio tecnico funge da responsabile della produzione per ottenere un flusso produttivo in grado di rispondere con estrema puntualità a ciascun termine di consegna.

 

  

 

I tecnici della BERO spesso collaborano con i tecnici della clientela in piena sintonia per contribuire a migliorare prodotti e soluzioni.

 

 

 

La competenza dei tecnici è tale che spesso la collaborazione non solo è particolarmente apprezzata ma diviene in tante occasioni un plus importante per il business del cliente.